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Ufficio Relazioni con il Pubblico - Organizzazione

La Segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione e per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (P.A.), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.).

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Personale Amministrativo - Anno scolastico 2016-17
Nominativo Incarico
tutti gli assistenti amministrativi
  • Rapporti con Comune e amministrazioni centrale e periferica per tutte le mansioni affidate.
  • Formazione inerente l'area di competenza.
  • Identificazioni del personale in Polis/Sidi.
  • Supporto ai colleghi di area o di altra area temporaneamente scoperta.
  AREA POSTA E PROTOCOLLO

PETTINE

Antonella

  • Gestione protocollo atti in ingresso/uscita.
  • Smistamento ed archiviazione di tutta la posta in entrata e in uscita.
  • Estrazione comunicazioni da siti M.I.U.R. e Uffici Scolastici Regionale e Territoriale e da Intranet.
  • Raccolta atti da sottoporre alla firma dirigenziale, con particolare attenzione agli obblighi della dematerializzazione.
  • Divulgazione informazioni sindacali: comunicati, assemblee, scioperi.
  • Convocazioni degli organi collegiali con relativa diffusione di materiali e predisposizione dei fogli-firma.
  • Comunicazioni con enti esterni (Uffici comunali Tecnico e Scuola, Comitato Genitori, sindacati, ...).
  • Calendarizzazione e relativa gestione delle richieste di utilizzo dell’auditorium.
  • Supporto all'Area Personale (in casi di particolare necessità).
  AREA PERSONALE

IEVA

Anna Immacolata

  • Aggiornamento dei fogli firma.
  • Predisposizione, aggiornamento e archiviazione dei fascicoli personali.
  • Controllo dei documenti di rito.
  • Richiesta dei certificati antipedofilia.
  • Raccolta delle comunicazioni di assenze e registrazioni sui relativi partitari.
  • Informatizzazione giornaliera delle assenze e dei permessi di qualsiasi tipo in Axios/Sidi, con relativi decreti.
  • Richieste di visite fiscali.
  • Elaborazione dei decreti per le riduzioni degli assegni e relative comunicazioni alla R.T.S.
  • Inserimento mensile delle assenze in AssenzeNet (D.L. 112/2008) e Sidi.
  • Rilevazione delle assenze dei docenti dalle attività funzionali, con predisposizione del modulo per il recupero.
  • Inserimento del Piano Ferie in Axios, previo assenso del D.S. 
  • Comunicazioni col Portale Web dei Servizi per l'Impiego.
  • Sportello Personale.

LIMONTA

Grazialma

  • Pratiche legate alle prestazioni pensionistiche I.N.P.S. (assegni al nucleo famigliare, computo, ricongiunzione, riscatto, ...).
  • Pratiche I.R.A.P., C.U.D., T.F.R., F24, mod. 770, mod. disoccupazione, D.M.A. (Denuncia mensile analitica), E.Mens., Pass Web.
  • Predisposizione e rilascio dei certificati di servizio.
  • Archiviazione, tenuta e trasmissione dei fascicoli personali in ingresso/uscita con creazione dei certificati di servizio in Axios.
  • Elaborazione delle graduatorie interne.
  • Predisposizione dei cartellini di riconoscimento (personale interno ed esterno).
  • Pratiche connesse al periodo di formazione e di prova.
  • Pratiche inerenti il part-time (accesso, recesso, variazione).
  • Pratiche per i trasferimenti, per il passaggio/utilizzo ad altro ruolo, per le riammissioni/mantenimento in servizio.
  • Pratiche connesse alla cessazione dal servizio (per motivi vari e di salute) e alle sospensioni del rapporto di lavoro.

ORIANI

Maria Rita

  • Pratiche relative all'organico, con relative comunicazioni all'A.T. di Milano.
  • Identificazioni nel sito web dell'Istituto e nella piattaforma Mastercom.
  • Predisposizione e stipula dei contratti, con relativa comunicazione sia mezzo Sidi sia tramite Axios.
  • Liquidazione degli stipendi del personale supplente.
  • Pubblicazione dei contratti sul sito web negli spazi collegati all’Area Personale.
  • Gestione delle supplenze, con ricerca del personale a mezzo telefono (con registrazione) o mail (con archiviazione) e aggiornamento quotidiano dei partitari.
  • Pratiche connesse all'assegnazione delle ore alternative alla Religione cattolica.
  • Assegnazione delle ore eccedenti.
  • Rilevazioni statistiche dei permessi sindacali.
  • Contabilizzazione dei permessi-studio (150 ore).
  • Valutazione e inserimento delle domande del personale docente supplente in Sidi (nuove graduatorie).
  • Convalida del punteggio in graduatoria.
  • Pubblicazione delle graduatorie d'Istituto e interne.
  • Verifica del Piano Ferie.
  • Sportello Personale.
  AREA ALUNNI

BACALONI

Manuela

  • Predisposizione dei cartellini identificativi (alunni).
  • Predisposizione, aggiornamento e archiviazione dei fascicoli personali.
  • Raccolta dei dati dei nuovi iscritti.
  • Copie, catalogazione ed archivio di P.E.I. e P.D.P.
  • Pratiche connesse al diritto allo studio e servizi agli studenti: sostegno al reddito, trasporti, pedibus, refezione, pre-scuola, post-scuola, ...
  • Raccolta e controllo dei pagamenti dell'assicurazione.
  • Sportello Alunni/Genitori.

FRIGERIO

Ernesto

  • Predisposizione elenchi, materiali, circolari per elezioni degli organi collegiali.
  • Gestione orari personalizzati per terapie/altro.
  • Gestione sanzioni disciplinari.
  • Pratiche connesse ai libri di testo.
  • Pratiche attinenti agli Esami di Stato, comprese le nomine dei componenti delle Commissioni interne.
  • Gestione documenti di valutazione, certificati delle competenze, attestati, diplomi dell'anno in corso.
  • Rilascio dei Certificati sostitutivi del Diploma di Licenza media.
  • Distribuzione delle credenziali del registro elettronico ai genitori.
  • Sportello Alunni/Genitori.

RUDI

Laura

  • Coordinamento dell'Area Alunni.
  • Gestione iscrizioni, formazione classi ed esoneri dall'insegnamento della religione cattolica, con relative comunicazioni all'A.T. di Milano.
  • Rilascio di certificati frequenza/iscrizione e di nulla-osta per trasferimento alunni.
  • Inserimento dati e rilevazioni nel Sidi.
  • Aggiornamento del registro elettronico.
  • Statistiche, rilevazioni e pratiche per l’attribuzione del sostegno.
  • Pratiche amministrative legate ad attività didattiche a pagamento, con inserimento degli "Eventi" nel registro elettronico.
  • Pratiche I.N.A.I.L.
  • Gestione dell'I.N.VAL.S.I.
  • Pubblicazione di documenti nel sito web relativi all’area di pertinenza.
  • Aggiornamento del portale “Scuola in Chiaro”.
  • Sportello Alunni/Genitori.
  AREA CONTRATTI E FORMAZIONE

MORRA

Cinzia

  • Pratiche connesse a progetti didattici: acquisto di materiali, beni e servizi (ordini, consegne, collaudo, inventario, scarico), predisposizioni di contratti, convenzioni, lettere d'incarico.
  • Gestione della formazione interna ed esterna: organizzazione, fogli-firma, attestati.
  • Pratiche attinenti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
  AREA AFFARI GENERALI

CARRELLA

Rosa

  • Centralino.
  • Accoglienza all'ingresso (al bisogno).
  • Raccolta report mensili dei docenti coordinatori di classe.
  • Supporto all'archiviazione dei documenti amministrativi.
  • Predisposizione, tenuta e aggiornamento registri cartacei vari.

 

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