Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

European Computer Driving Licence

ECDL - Test centerLa sigla ECDL sta per “European Computer Driving Licence” e si riferisce ad una vera e propria Patente Informatica che accerta l’utilizzo e il controllo del computer.

L’ECDL è una certificazione di valenza europea, grazie alla quale si potrà essere riconosciuti come buoni utilizzatori del computer in qualunque Stato d’Europa.
Molti sono i datori di lavoro che lo richiedono, come requisito essenziale, per operare nei loro settori pubblici e/o privati; numerose sono, pure, le università che lo inseriscono come esame obbligatorio dei propri piani di studio, nelle scuole secondarie è riconosciuta come credito formativo.

In base a un protocollo d'intesa con AICA, il Ministro della Pubblica Istruzione ha adottato l'ECDL come standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola.
Il nostro Istituto, pertanto, vuole garantire corsi tenuti da formatori laureati qualificati con certificazione rilasciata da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico)

AllegatoDimensione
PDF icon Lettera di presentazione90.55 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.14/04/2017